Skip to content

Energie ALTER-NATIVE!

2 dicembre 2010

Dal 2 al 5 Dicembre presso lo Z0 Centro Culture Contemporanee di Catania: quattro giorni di eventi “sostenibili” per promuovere questo interessante festival siciliano delle Energie Alter-native!

L’idea del “Festival energie alter-native” nasce dalla consapevolezza che la Sicilia è, da anni, teatro delle nuove energie alterative e attira l’attenzione delle aziende di tutta Europa che investono in Sicilia nel campo delle energie pulite in tutte le loro forme: eolico, fotovoltaico, biomasse.

Inoltre giovedì 2 dicembre (stasera!!) è prevista una cena-bio con i prodotti a km zero dei migliori agricoltori alter-nativi, tra cui Libera Terra e Centopassi.

Psiconana

Annunci
3 commenti leave one →
  1. 12 dicembre 2010 18:37

    Ecco una buona notizia da inserire nel mattinale di domani. Se solo fosse vero. Se solo fosse vero che la nostra terra può rinascere in maniera intelligente. Se solo fosse vero che si può riuscire a delineare un percorso nuovo proprio a partire da lì. ma ahimè mi guardo intorno e temo di essere costretto a non crederci 😦

    Speriamo che io mi sbagli.

  2. 5 dicembre 2010 19:04

    ciao psiconana, a proposito, sai che un cliente che seguivo io in Sicilia (quando ero nel fatturificio) sta mettendo in piedi un progetto (XYZ)? Aiuta dei giovani (non ricordo il limite d’età preciso) che vogliano procurarsi un terreno e “coltivarci” sopra un campo fotovoltaico (coi loro pannelli, ovvio), finanziandoli e in più riconoscendo loro uno stipendio mensile che è inteso per la manutenzione. Interessante, no?

    • iononmiallineo permalink*
      21 dicembre 2010 15:54

      molto interessante. grazie per la segnalazione sesto rasi, tienici informati su eventuali aggiornamenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: