Skip to content

Rubinettiamoci!!!

13 ottobre 2010

Circa 5 giorni fa la Coop Italia ha lanciato una campagna di comunicazione (“Acqua casa mia”) con la quale ha invitato gli italiani a consumare più acqua pubblica, o, in alternativa per chi non vuole rinunciare alla minerale, a scegliere quella delle fonti più vicine a casa (a km zero come è del resto quella gratis).

Secondo una recente indagine di GfK Eurisko e Gfk Panel Services, condotta per conto di Mineracqua (l’associazione dei produttori di acqua minerale) l’acqua minerale rimane la bevanda più diffusa in Italia (con una penetrazione del 98% delle famiglie italiane) ed anche la bevanda più consumata in assoluto (pro-capite ormai prossimo ai 200/litri/anno).

Personalmente ho sempre bevuto l’acqua che viene fuori dal rubinetto di casa mia (…ed io di case ne ho cambiate tante!!). Lo trovo nettamente più comodo e meno dispendioso in termini di fatica…riempire un bicchiere di buona acqua (gli acquedotti sono sottoposti a controlli di qualità) comodamente dal rubinetto di casa, piuttosto che caricarmi come un mulo una pesantissima confezione di acqua minerale fuori dal negozio e poi su per le scale! E alla fine restano sul groppone anche un bel pò di rifiuti (plastiche) da smaltire!!

Guardate questo fantastico video fino alla fine e….pensateci un pò su!

Psiconana

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: