Skip to content

Rubinettiamoci!!!

13 ottobre 2010

Circa 5 giorni fa la Coop Italia ha lanciato una campagna di comunicazione (“Acqua casa mia”) con la quale ha invitato gli italiani a consumare più acqua pubblica, o, in alternativa per chi non vuole rinunciare alla minerale, a scegliere quella delle fonti più vicine a casa (a km zero come è del resto quella gratis).

Secondo una recente indagine di GfK Eurisko e Gfk Panel Services, condotta per conto di Mineracqua (l’associazione dei produttori di acqua minerale) l’acqua minerale rimane la bevanda più diffusa in Italia (con una penetrazione del 98% delle famiglie italiane) ed anche la bevanda più consumata in assoluto (pro-capite ormai prossimo ai 200/litri/anno).

Personalmente ho sempre bevuto l’acqua che viene fuori dal rubinetto di casa mia (…ed io di case ne ho cambiate tante!!). Lo trovo nettamente più comodo e meno dispendioso in termini di fatica…riempire un bicchiere di buona acqua (gli acquedotti sono sottoposti a controlli di qualità) comodamente dal rubinetto di casa, piuttosto che caricarmi come un mulo una pesantissima confezione di acqua minerale fuori dal negozio e poi su per le scale! E alla fine restano sul groppone anche un bel pò di rifiuti (plastiche) da smaltire!!

Guardate questo fantastico video fino alla fine e….pensateci un pò su!

Psiconana

No comments yet

Rispondi

